• Home
  • NEWS
  • Udine United e Udinese Calcio sempre più vicini

Udine United e Udinese Calcio sempre più vicini

Da due anni l’Udine United è Centro di formazione dell’Udinese Calcio, un rapporto che ha permesso alle due Società calcistiche di conoscersi e confrontarsi. Dalla prossima stagione sportiva il rapporto è destinato a cambiare, in questi giorni la dirigenza della Società bianconera ha incontrato allenatori e dirigenti dello United per illustrare e spiegare parte dei dettagli del nuovo progetto.

Un’iniziativa unica nel suo genere frutto di una fattiva collaborazione tra gli amministratori delle due compagini, un rapporto che sta producendo un progetto integrato tra una Società professionista e protagonista del massimo campionato di calcio italiano ed una realtà dilettantistica giovanile.

Lo scopo finale è la crescita calcistica dei tesserati United, una Società che di fatto diventa serbatoio per i bianconeri con una collaborazione che parte dall’attività di base per arrivare fino al settore agonistico.

Nei prossimi mesi gli allenatori dell’Udinese si confronteranno con i colleghi dello United per definire pratiche e metodi di allenamenti uniformi, i ragazzi “gialloblu” saranno seguiti in tutto il percorso di crescita sia calcistico che culturale dallo staff “bianconero”, un rapporto di collaborazione che non sarà saltuario ma definito, programmato e gestito con regolarità e continuità.

La vicinanza geografica delle due Società riveste inoltre un ruolo importante per la riuscita del progetto, l’incontro ed il confronto tra le squadre sarà immediato, con la possibilità di coinvolgere i calciatori in un’attività integrata tra le parti, e con la possibilità di cambiare “maglia” qualora ci sia la possibilità o la necessità. Le due Società udinesi condivideranno un percorso comune, incontrandosi sugli stessi campi di gioco e vestendo la stessa linea di abbigliamento sportivo.

Nell’accordo in progetto trova inoltre spazio la squadra Primavera dell’Udinese impegnata nel campionato nazionale e, dalla prossima stagione sportiva, giocherà le partite casalinghe al Centro sportivo “Capocasale” gestito dallo United e trasmessa, come di consueto, in diretta televisiva su Udinese Channel.

Due Società che si incontrano e che si uniscono, con il desiderio di sentirsi parte della stessa famiglia così come espresso dai due “Paron” Pozzo e Moretti.

gennaio 2021

 

I nostri
sponsor

Main sponsor

blue energy logo

Sponsor

Logo primacassaFerri logo


Udine United Rizzi Cormor
Società Sportiva Dilettantesca
a Responsabilità limitata
C.f.: 01036320305