• Documenti
  • Galleria
  • Contatti

La nostra storia

Da oltre mezzo secolo il calcio è di casa nella frazione udinese dei Rizzi, cinquantacinque anni di vita e con ancora molta voglia di continuare lungo la strada sportiva.
Nel 1964 un gruppo di valorosi appassionati di calcio si riunì dando vita alla “Associazione Sportiva Ricreativa Rizzi”. Nacque così questa gloriosa società che raccolse i frutti di una precedente realtà sportiva locale come quella dell’Audace, nata nella lontana primavera del 1945.

Fino ad allora si giocava a calcio ovunque, in strada, nelle piazze, nei prati, in ogni angolo libero dove la palla potesse correre finché, con la tenacia e la volontà, quei pionieri riuscirono ad acquisire il terreno dove poi poter costruire il campo, gli spogliatoi e tutto quanto necessario a praticare lo sport in modo agonistico. E tutto a proprie spese.

Dopo qualche decennio di attività con altalenanti fortune e difficoltà, nel 1995 avviene l’unione tra la “A.S.R. Rizzi” e la “A.C. Forti & Liberi”, che dà luogo all’A.S.R. Libero Atletico Rizzi che opera con ottimi risultati soprattutto nel settore giovanile raggiungendo oltre trecento tesserati.

Successivamente, nel 2014, avviene un’altra fusione con il “Cormor Calcio” che giunge dopo due anni di collaborazione.
Da questa data il nuovo capitolo della storia calcistica udinese prende il nome di A.S.R.D. Udine United Rizzi Cormor, una nuova realtà divenuta punto di riferimento della zona Nord-Ovest di Udine, così come indica l’angelo del castello di Udine, stilizzato nel logo della Società.
Una lunga storia, tanti protagonisti, diverse denominazioni ma sempre un solo ed unico obiettivo: fare del gioco del calcio un luogo di aggregazione, crescita e divertimento sportivo.

I nostri
sponsor

Main sponsor

blue energy logo

Sponsor

Logo primacassaFerri logo


Udine United Rizzi Cormor
Società Sportiva Dilettantesca
a Responsabilità limitata
C.f.: 01036320305

  • Documenti
  • Galleria
  • Contatti