• Documenti
  • Galleria
  • Contatti

Grassroots Award

Nelle bacheche dei premi c’è sempre un posto riservato alla coppa più bella, a quella più importante, al premio che rende tutta la società orgogliosa di averlo ricevuto. La bacheca dello United ora si è riempita, e la casella vuota ora è occupata da uno di quei premi che fa gonfiare il petto di orgoglio: il Best Grassroots Club 2019, il premio alla miglior società Scuola Calcio in Italia.
Il premio, promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e patrocinato dall’UEFA, ha preso in considerazione il lavoro svolto da società, dirigenti, tecnici ed addetti ai lavori di tutta Italia impegnati nelle attività calcistiche di base, per concentrarsi alla fine e premiare la società udinese.
Lo United, che mai avrebbe immaginato di essere al centro dell’attenzione a Coverciano, è stato presentato e descritto da Victor Tosoratti in una conferenza, e premiato da Vito di Gioia, Segretario generale FIGC-SGS, e Giovanni Messina, coordinatore SGS del Friuli Venezia Giulia.

“È una grande soddisfazione -le parole pronunciate- ricevere questo riconoscimento che premia il grande impegno che l’ASRD Udine United Rizzi Cormor ha da sempre profuso nel perseguire i principi dell’etica nel mondo del calcio, giunto peraltro dopo dieci ininterrotte stagioni di riconoscimento della qualifica di Scuola Calcio Elite che comporta un investimento particolare nella cura dell’attività giovanile, non solo dal punto di vista tecnico (istruttori qualificati) ma soprattutto etico, aggregativo ed educativo. Un impegno di questa entità prevede un’organizzazione sempre più complessa e articolata, e su questo fronte l’assetto organizzativo delle associazioni va sicuramente rivisto e supportato, altrimenti è difficilmente mantenibile o implementabile con le attuali risorse umane ed economiche”.

I nostri
sponsor

Main sponsor

blue energy logo

Sponsor

Logo primacassaFerri logo


Udine United Rizzi Cormor
Società Sportiva Dilettantesca
a Responsabilità limitata
C.f.: 01036320305

  • Documenti
  • Galleria
  • Contatti