• Home
  • NEWS
  • Udine United, un passo in più

Udine United, un passo in più

Dal 21 ottobre 2020 il sodalizio calcistico dei Rizzi non è più un Associazione Sportiva Ricreativa ma una Società Sportiva Dilettantistica. Da oltre un anno il cambiamento era oggetto di discussione e da oggi, dopo una lunga e meditata valutazione, la sigla dell’atto notarile ha sancito la nascita della nuova realtà sportiva.
Un’evoluzione continua iniziata anni addietro con l’unione tra “A.S.R. Rizzi” e la “A.C. Forti e Liberi” che dà vita al “Libero Atletico Rizzi”, poi con la fusione con il “Cormor Calcio” nasce l’Associazione “Udine United” che oggi si trasforma in Società.
La nuova realtà non varia l’attività calcistica né modifica i principi culturali ed i valori delle sue origini, rimane sempre una società senza fini di lucro a disposizione dello sport e dei suoi tesserati.
Alla guida rimane Elio Moretti, Presidente di una società che con il nuovo status giuridico gode di maggior stabilità, e di conseguenza può puntare ad ulteriori possibilità di sviluppo.
I tempi passano, il calcio cambia, le difficoltà aumentano, ma lo United riesce sempre ad adeguarsi ai cambiamenti per continuare a far divertire i ragazzi con il gioco del calcio.

I nostri
sponsor

Main sponsor

blue energy logo

Sponsor

Logo primacassaFerri logo


Udine United Rizzi Cormor
Società Sportiva Dilettantesca
a Responsabilità limitata
C.f.: 01036320305